“Senza tregua l’albero prende lo slancio, e freme con le sue foglie, le sue infinite ali”. (Andrè Suares)

Quando abbiamo cominciato a guardarci intorno, qualche anno fa, cercando di trovare la location su misura per noi, in realtà, ci eravamo spinti completamente dall’altro capo di Roma; convinti che a est non avremmo trovato niente. E invece, scartabellando i file a febbraio, dopo la proposta di Christian, ci è caduto l’occhio su un nome che avevamo dimenticato lì, nella cella di un file Excel: La Tacita Country Club.

Immersa nel verde dei boschi e degli ulivi secolari, in provincia di Rieti, questa splendida tenuta ci ha incantati nell’esatto momento in cui vi abbiamo messo piede: lontana dai rumori e dallo stress metropolitano, questo magnifico Country Club si affaccia su un meraviglioso roseto, dedicato alla Dea Vacuna, “silenziosa, incorruttibile e solamente intelligibile”. 18 mila metri quadri e 7 mila rosai con ben 5.500 varietà di rose ci aspettano!

Alle ore 12:00, il nostro sogno d’amore si coronerà ai piedi di una Grande Quercia, dove il pubblico ufficiale del Comune di Roccantica ci unirà in matrimonio. Non sembra anche a voi un sogno? Noi non vediamo l’ora. Sì, avete ragione, il meteo potrebbe fare qualche capriccio, e in tal caso, non preoccupatevi, abbiamo già pronto un piano B. Incrociamo tutti le dita, e speriamo che la dea Vacuna ci regali una giornata dedita agli spensierati ozi della campagna.

Come Raggiungere “La Tacita”

Da Roma e Milano e Napoli:

Uscita Ponzano Romano-Soratte da A1/E35/E45 o uscita verso Firenze/E45/Fiano Romano/Rieti.

Da Inghilterra, Germania, USA, Malta e Sicilia

Aereo fino a Roma e poi seguire le indicazioni sopra 🙂